Dal 24 al 27 luglio si svolgerà il nuovo format estivo di Jesolo Libri, intitolato “Parole e Idee”. Piazza Milano ospiterà quattro serate imperdibili con alcuni degli autori più letti e amati dell’estate.
Jesolo Libri è uno degli appuntamenti culturali più apprezzati della città, e quest’anno si rinnova con una formula concentrata dal mercoledì al sabato, con ingresso gratuito. L’evento è coordinato dalla giornalista radiofonica Alessandra Tedesco, che ha selezionato scrittori di successo per presentare le loro ultime opere.
Il sindaco Christofer De Zotti ha sottolineato l’importanza di Jesolo Libri nel contribuire alla trasformazione della città in un punto di riferimento culturale. L’Assessore alla Cultura Debora Gonella ha evidenziato l’innovazione del format e la collaborazione con l’Associazione Jesolana Albergatori.
Programma delle Serate
Mercoledì 24 luglio 2024 ore 21.00
- Stefano Nazzi: Famoso per il podcast “Indagini” (il Post), Nazzi presenterà “Canti di guerra” (Mondadori), esplorando il crimine nella Milano anni ’70.
- Moderatore: Riccardo Poli, giornalista.
Giovedì 25 luglio 2024 ore 21.00
- Francesca Giannone: Dopo il successo di “La portalettere”, Giannone presenterà “Domani, domani” (Nord), una storia ambientata negli anni ’50 e ’60.
- Moderatore: Alessandra Tedesco, giornalista.
Venerdì 26 luglio 2024 ore 21.00
- Donato Carrisi: Maestro del thriller, Carrisi parlerà del suo ultimo romanzo “L’educazione delle farfalle” (Longanesi).
- Moderatore: Alessandra Tedesco, giornalista.
Sabato 27 luglio 2024 ore 21.00
- Cinquina del Premio Campiello 2024: Incontro con i finalisti Antonio Franchini, Federica Manzon, Michele Mari, Vanni Santoni ed Emanuele Trevi.
- Moderatore: Maria Pia Zorzi, giornalista.
Gli appuntamenti si terranno in Piazza Milano con ingresso libero fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, gli incontri saranno ospitati dal Teatro Vivaldi (via del Bersagliere, 1).
Per ulteriori dettagli, visitare il sito del Comune di Jesolo alla sezione Cultura e Biblioteca.