Dal 7 al 10 dicembre, torna la quarta edizione di A Natale libri per te, a Peccioli (PI), l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Peccioliper, dal Comune di Peccioli e sostenuta da Belvedere spa, che ha riscosso un grande successo nelle prime edizioni.
La finalità di A Natale libri per te è doppia: incentivare la lettura e sostenere le librerie del territorio.
Nella quattro giorni di A Natale libri per te verrà allestito un ‘temporary store‘con 12 librerie e la casa editrice Tagete Edizioni, dove sarà possibile per i residenti a Peccioli acquistare libri con uno sconto del 50%, mentre per i non residenti lo sconto sarà del 25%.
Hanno aderito al progetto: la Cartolibreria Fiorentini di Peccioli, la Libreria Roma – Ubik di Pontedera, la Libreria Equilibri di Pontedera, la Libreria Carrara di Pontedera, la Libreria Fogola di Pisa, la Libreria Ghibellina di Pisa, la Libreria Pellegrini di Pisa, la Libreria Blume di Fucecchio, la Cartolibreria Scripta Manent de La Rosa, la Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno, la Libreria Civico 14 di Marina di Pisa, la
Cartolibreria Idee in piazza di Casciana Terme e la Tagete Edizioni di Pontedera.
Il programma di A Natale libri per te non si esaurisce qui: saranno quattro giorni di incontri e presentazioni all’interno degli spazi di Palazzo Senza Tempo.
Ci sarà anche uno spettacolo dal vivo di Indagini, intitolato “Roma, 22 giugno 1983”, che aprirà “A Natale libri per te” giovedì 7 dicembre, alle 21, e sarà dedicato alla storia della scomparsa di Emanuela Orlandi. Sarà allestito all’interno della Galleria dei Giganti.
Venerdì 8 dicembre, A Natale libri per te vedrà presenti Giuseppe Caprotti, Matteo Bordone, Veronica Raimo, Beatrice Mautino, Edoardo Nesi, Jacopo Veneziani, Eva Giovannini, Stefania Soma e Christian Raimo.
Sabato 9 dicembre, ci saranno incontri con Luca Sofri e Daniela Collu, Fabio Genovesi, Carl Safina, Michele Serra, Alessandra Tedesco, Silvia Bencivelli e ancora Stefano Nazzi con Giacomo Papi. Nel corso della mattina si terrà l’inaugurazione di Benvenuti in città e Mappe Celesti, due nuove opere di Vittorio Corsini per il MACCA, il Museo d’Arte Contemporanea a Cielo Aperto di Peccioli.
Domenica 10 dicembre, infine, ci saranno Luca Bottura, Maurizio de Giovanni, Gipi, Nana Kwame Adjei-Brenyah e Marta Ciccolari Micaldi. Al termine della giornata sarà proiettato il documentario Le mie poesie non cambieranno il mondo, di Annalena Benini e Francesco Piccolo.