Sarah e Melissa! Ci siamo incontrate al corso di scrittura de “La fabbrica delle storie” diretto e condotto da Sara Rattaro presso la Morellini Editore e da quel momento abbiamo camminato insieme…connesse!

Per noi essere connesse significa questo: esserci, sebbene distanti, ci siamo, grazie allo scambio, al passaggio di informazioni, alla condivisione delle parole che stanno alla base delle nostre passioni: i libri, la scrittura e gli spettacoli. Un tempo libero costituito da elementi di qualità, che vogliamo condividere con chi ci legge e con chi, come noi, cerca un consiglio o un confronto.

Amiamo le parole che ci permettono di restare connesse. Di essere nodi di una rete.

Connesse è il luogo dove vogliamo provare a dare consigli di lettura, di festival e spettacoli teatrali, ma anche una mano concreta per chi desidera pubblicare e non sa da dove partire.

Vuoi proporci il tuo libro o una tua recensione? Scrivici!

Sarah Pellizzari Rabolini

Nata a Busto Arsizio, una sera d’estate, si è laureata in Lettere Moderne sull’autobiografia, con Duccio Demetrio nel lontano 1998. Da allora insegna lettere ed è giornalista pubblicista. Ha scritto romanzi, poesie e racconti con i quali ha ottenuto diversi riconoscimenti a concorsi letterari. Per Mondadori Junior Alta Leggibilità ha pubblicato Il diritto di sognare (2021) e Vittoria di squadra (2023). Pratica la mindfulness da quando ha svolto l’MBSR ed è formatrice certificata del Metodo CaviardageⓇ di Tina Festa. Ama il teatro, in particolare il musical, i libri e le serie tv, specie se storiche.

Melissa Turchi

Nata a Siena, dove si è laureata in Scienze Economiche e Bancarie, lavora in banca da più di venti anni. Da sempre affianca ai numeri e agli studi scientifici, con cui dichiara di essersi sposata, l’amore per la scrittura, che è la sua amante. Appassionata lettrice e divoratrice di romanzi, di cui parla nella sua pagina Instagram, è sempre in ascolto di nuove storie da raccontare.

Ha scritto vari racconti, pubblicati in diverse antologie, e il romanzo La Casa di Teresa (Augh Edizioni 2020).