
Seguite le pagine social di Tom Sawyer il Musical per info e prossime audizioni
Nel 2026 debutterà Tom Sawyer, un musical ispirato al celebre romanzo di Mark Twain. Il pubblico avrà l’opportunità di assistere a uno spettacolo coinvolgente e ricco di emozioni. La produzione è dalla Far Musical Company, fondata e diretta da Emanuele Revalente — attore, sceneggiatore e produttore diplomato alla SDM, la scuola del musical di Milano.
Il musical vuole portare la cultura del teatro musicale in Valtellina, una zona in cui manca ancora questa tradizione. E poi proseguire in altre città del nord Italia.
La trama segue le avventure di Tom: ve lo ricordate? Un ragazzo vivace e coraggioso che, insieme al suo amico Huck Finn, affronta diverse sfide che lo porteranno a scoprire i veri valori dell’amicizia e della crescita.
I temi trattati sono quelli universali come l’amore, la libertà e il coraggio sono al centro di questa storia, pensata per emozionare il pubblico di tutte le età.
Il musical si distingue anche per il suo approccio ecosostenibile. Le scenografie sono realizzate con materiali riciclati, in collaborazione con SECAM, per garantire un impatto ambientale ridotto. Le scenografie sono state realizzate da Renato Revalente sotto la supervisione di Emanuele Revalente. Le musiche originali, in stile country, sono state composte da Daniel Montecolle e Davide Foglia. Le liriche e la regia portano la firma di Emanuele Revalente. Le coreografie sono a cura di Lorena Martini.


Per aggiornamenti seguite le pagine social su Instagram @tomsawyer_ilmusical e sulla pagina Facebook ufficiale Le avventure di Tom Sawyer.