Il Varietà: le canzoni più celebri della musica italiana, unite alla danza e alla recitazione.
Tre realtà che si incontrano e un unico desisderio: realizzare uno spettacolo che unisca la musica italiana, con la recitazione e la danza. Nasce così Il Varietà, in scena lunedì 19 febbraio al Teatro Sociale di Busto Arsizio.
“Il primo di una lunga serie di appuntamenti” dice Cesare Bonfiglio della Nuova Busto Musica, nonchè chitarra e direzione de L’Italiana, le canzoni più belle, l’orchestra che viaggia per la nostra penisola e all’estero per portare le melodie oltralpe, ai connazionali che risiedono all’estero, alle feste e alle commemorazioni.
L’idea nasce proprio da una chiacchierata con Luca Galli presidente del Teatro Sociale con Cesare Bonfiglio che a sua volta ha coinvolto Elisabetta Seratoni di Aretè.
Elena Valli, nota artista del panorama del teatro musicale (La bella e la bestia, Aggiungi un posto a tavola, solo per citarne alcuni) dirige dunque Il Varietà coinvolgendo anche gli allievi del corso di Aretè Musical Academy.
“L’idea è quella di una festa” dice ancora Cesare Bonfiglio “con momenti di riflessione dati dai monologhi che seguono il filo rosso delle canzoni italiane”. Sulle più celebri “Italiano” di Toto Cotugno o “50 special” dei Lunapop oppure l’ intramontabile “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, il corpo di ballo di Aretè Musical Academy emozionerà con spedide coreografie.
Un varietà, dunque, come dice il titolo stesso, in cui il pubblico, dalla platea, sarà parte attiva: voterà la canzone più bella, più conosciuta, più eterna tra quelle della nostra musica italiana.
Se siete curisiosi e avete voglia di muovere mani e pieni al ritmo delle melodie più belle della nostra penisola? Allora, questa sera, lunedì 19 febbraio ore 21, al Teatro Sociale Delia Cajelli vi aspetta un brillante Varietà.
Sarah Pellizzari Rabolini, per Connesse.it Si ringrazia Cesare Bonfiglio
INFO E BIGLIETTI
Lunedì 19 febbraio 2024, ore 21:00
Il Varietà
Italiana, le canzoni più belle
Un viaggio tra canto, danza e recitazione sulle note delle più famose melodie del bel paese
Regia e Coreografie
Elena Valli
Le performer di Aretè Musical Academy
Broggi Sofia
Frigo Carlotta
Ghisellini Elisa
Macchi Elisa
Menzaghi Vittoria
Mosconi Maria Chiara
Veronelli Carola
La Band
Cesare Bonfiglio, chitarra e direzione
Arianna Bruno, voce
Marco d’Errico, voce
Marco Conti, contrabbasso
Carlo Attolini, batteria e sequenze
Teatro Sociale D. Cajelli, via Dante Alighieri 20, Busto Arsizio. BIGLIETTI 15 euro, cliccando qui o direttamente alla biglietteria del teatro prima dell’evento.